Dla Piper ha assistito Enrico Mentana (in foto, a destra) nella costituzione di una nuova testata online.
Dla Piper ha operato con un team di lavoro multidisciplinare coordinato da Giampiero Falasca (in foto, a sinistra) e composto dai soci Chiara Anceschi, Giulio Coraggio, Gualtiero Dragotti, Bruno Giuffrè, Christian Montinari e Danilo Surdi, e si occuperà di curare tutti gli aspetti legali della fase di start up dell'azienda, dall'assunzione dei collaboratori sino alla stipula dei contratti necessari all'attività aziendale.
Il progetto editoriale è stato annunciato nel mese di luglio dallo stesso direttore di La7 sul proprio profilo Facebook e si è concretizzato con la costituzione della società in presenza del notaio Angelo Busani.
La società, costituita con risorse personali di Enrico Mentana, che assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite, sarà priva di scopo di lucro in quanto tutti gli eventuali guadagni saranno reinvestiti nel progetto. La redazione della nuova testata sarà composta solo da giovani giornalisti assunti con contratti di lavoro subordinato.
Questa iniziativa ha lo scopo dichiarato di rendere concreto il gesto del "give back", restituendo alla comunità una parte di quanto è stato ottenuto grazie al proprio lavoro e impegno.
TAGS
Dla Piper GualtieroDragotti, BrunoGiuffrè, ChristianMontinari, ChiaraAnceschi, GiampieroFalasca, DaniloSurdi, AngeloBusani, GiulioCoraggio