Lo studio legale Dla Piper ha messo in atto un riassetto del dipartimento di amministrativo (o regulatory department). A coordinare il dipartimento sarà il socio Guido Inzaghi (nella foto) amministrativista che ha maturato esperienza, in particolare, nel versante pubblicistico del Real estate.
Il modello a cui si ispira Dla Piper, per lo sviluppo del dipartimento è quello delle boutique tradizionali di diritto amministrativo, che tende a riunire tutte le specializzazioni del diritto amministrativo attorno ad un unico professionista di riferimento. Tale modello organizzativo punta a far condividere ai professionisti le proprie conoscenze specialistiche e distribuire i picchi di lavoro utilizzando orizzontalmente le risorse professionali, anziché per dipartimenti separati.
Oltre a Guido Inzaghi, fanno parte del team: Giorgia Romitelli, socio responsabile del diritto degli appalti e della contrattualistica pubblica coadiuvata dalla senior associate Anna Mazzoncini; Alessandro Boso Caretta, socio specializzato in telecomunicazioni e concorrenza; Francesca Sutti, socio responsabile del sub dipartimento di Antitrust che nell'area amministrativistica si occupa in specie dei procedimenti di fronte all'autorità Antitrust e in sede europea nelle procedure sugli aiuti di Stato; Giorgio Fraccastoro, of counsel, di base a Roma ed esperto in public utilities e nel contenzioso davanti al Tar Lazio e al Consiglio di Stato; Federico Vanetti senior associate responsabile del sub dipartimento di diritto ambientale e Vanessa Boato senior associate specializzata sul versante pubblicistico del Real estate.
In relazione al contenzioso, inoltre, lo studio - secondo quanto risulta a TopLegal - starebbe cercando un professionista di spicco su Roma per rafforzare la propria posizione nella Litigation amministrativa.
In riferimento al dipartimento di amministrativo, il team svilupperà sinergie anche con altri professionisti dello studio come Matteo Falcione (socio responsabile della parte regolamentare dell'Energy), Stefano Mantella (già avvocato interno del Ministero dell'Economia e delle Finanze ed esperto nella valorizzazione dei beni pubblici), Domenico Gaudiello (socio responsabile del diritto finanziario delle pubbliche amministrazioni), Alessandro Corno (socio esperto di organismi di investimento collettivo del risparmio e fondi immobiliari) e Giampiero Falasca (socio giuslavorista esperto di pubblico impiego).
TAGS
Dla Piper MatteoFalcione, VanessaBoato, AlessandroCorno, StefanoMantella, GiorgiaRomitelli, AlessandroBoso Caretta, GiampieroFalasca, GiorgioFraccastoro, FrancescaSutti, AnnaMazzoncini, DomenicoGaudiello, FedericoVanetti, Guido AlbertoInzaghi