DLA PIPER SI FA IN TRE NEL REAL ESTATE

15-05-2008

DLA PIPER SI FA IN TRE NEL REAL ESTATE

Nuova practice per il dipartimento italiano di Real estate di Dla Piper, guidato dal partner Olaf Schmidt. Si tratta dell'area Construction & development, affidata alla guida del senior associate Francesco Sanna (in foto) che va ad affiancarsi a quelle di Investment e di Town planning, guidate rispettivamente dallo stesso Schimdt, assieme all'altro partner Matteo Troni, e da Guido Alberto Inzaghi. Il gruppo di Sanna include altri quattro professionisti, Giorgia Brockhaus, Carolina Arroyo Castillo, Pietro Rovati e Anna Amprimo.

 
L'obiettivo del dipartimento, già attivo su queste materie, è quello di individuare al suo interno un gruppo di specialisti su tutte le materie inerenti lo sviluppo immobiliare. Oltre ai classici deal di sviluppo, la practice di Construction & develpoment si occupa della consulenza su tutti gli strumenti giuridici relativi ai progetti di sviluppo, a partire dagli appalti privati ai contratti di progect development. Aree di elezioni della practice saranno anche l'energy e i project agreement relativi alle operazioni di PFI/PPP.
 
Una delle prossime sfide di questa nuova practice è sicuramente l'Expo 2015, dove il dipartimento punta ad assistere developers stranieri e italiani.

TAGS

Dla Piper OlafSchmidt, FrancescoSanna, MatteoTroni, PietroRovati, AnnaAmprimo, Guido AlbertoInzaghi, GiorgiaBrockhaus, CarolinaArroyo Castillo Expo 2015


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA