Dla Piper, Watson Farley e Ashurst nel secondo parco fotovoltaico d'Europa, a Montalto di Castro

30-09-2010

Gli studi Dla Piper, Ashurst e Watson Farley hanno assistito rispettivamente il pool di banche finanziatrici - composto da Deutsche Bank, Rabobank e Centrobanca -  il fondo di investimento e lo sviluppatore, nell'operazione di project finance di un impianto fotovoltaico nel comune di Montalto di Castro. Il developer, Solergy Megasol, è stato affiancato dai legali di Watson Farley.

Si tratta del secondo parco fotovoltaico più grande d'Italia (il primo, Sunray, si trova sempre a Montalto di Castro) per un valore di 93,5 milioni di euro e una capacità nominale di 13,24 Mw, estensibili a successivi 16,72 Mw  per una potenza complessiva di 29,96 Mw. Il progetto si caratterizza per una particolare struttura finanziaria (ring fencing) che prevede un unico finanziamento legato a due differenti fasi costruttive.

Rodolfo Errore, e un team che  ha coinvolto i diversi dipartimenti dello studio Dla Piper (Banking, Tax ed Isda) è stato coadiuvato dal partner di diritto inglese Martin Pugsley e dai senior associate Marcella Rendo e Maria Palandrani.

Il team di Ashurst comprendeva il partner Franco Vigliano, responsabile dell'ufficio milanese, e il senior associate Simone Egidi, per gli aspetti M&A e finanziari dell'operazione, la partner Paola Flora per gli aspetti fiscali, e l'of counsel Nunzio Bicchieri per gli aspetti autorizzativi e regulatory.

Il team di Watson Farley Williams è stato guidato dal partner Eugenio Tranchino, e comprendeva i senior associate, Andrea Ceschina, oltre a Liliana La Farina e Federico Fabiano.

TAGS

SLA Ashurst, Dla Piper, Watson Farley & Williams FrancoVigliano, EugenioTranchino, RodolfoErrore, MariaPalandrani, FedericoFabiano, PaolaFlora, MarcellaRendo, NunzioBicchieri, LilianaLa Farina, SimoneEgidi, MartinPugsley Deutsche Bank, Centrobanca, Rabobank, Solergi Megasol


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA