Gli studi Dla Piper, Ashurst e Watson Farley hanno assistito rispettivamente il pool di banche finanziatrici - composto da Deutsche Bank, Rabobank e Centrobanca - il fondo di investimento e lo sviluppatore, nell'operazione di project finance di un impianto fotovoltaico nel comune di Montalto di Castro. Il developer, Solergy Megasol, è stato affiancato dai legali di Watson Farley.
Si tratta del secondo parco fotovoltaico più grande d'Italia (il primo, Sunray, si trova sempre a Montalto di Castro) per un valore di 93,5 milioni di euro e una capacità nominale di 13,24 Mw, estensibili a successivi 16,72 Mw per una potenza complessiva di 29,96 Mw. Il progetto si caratterizza per una particolare struttura finanziaria (ring fencing) che prevede un unico finanziamento legato a due differenti fasi costruttive.
Rodolfo Errore, e un team che ha coinvolto i diversi dipartimenti dello studio Dla Piper (Banking, Tax ed Isda) è stato coadiuvato dal partner di diritto inglese Martin Pugsley e dai senior associate Marcella Rendo e Maria Palandrani.
Il team di Ashurst comprendeva il partner Franco Vigliano, responsabile dell'ufficio milanese, e il senior associate Simone Egidi, per gli aspetti M&A e finanziari dell'operazione, la partner Paola Flora per gli aspetti fiscali, e l'of counsel Nunzio Bicchieri per gli aspetti autorizzativi e regulatory.
Il team di Watson Farley Williams è stato guidato dal partner Eugenio Tranchino, e comprendeva i senior associate, Andrea Ceschina, oltre a Liliana La Farina e Federico Fabiano.
TAGS
SLA Ashurst, Dla Piper, Watson Farley & Williams FrancoVigliano, EugenioTranchino, RodolfoErrore, MariaPalandrani, FedericoFabiano, PaolaFlora, MarcellaRendo, NunzioBicchieri, LilianaLa Farina, SimoneEgidi, MartinPugsley Deutsche Bank, Centrobanca, Rabobank, Solergi Megasol