Assistito da Luigi Rizzi (nella foto) socio dello studio Dla Piper, il Gruppo Effegi si è quotato dal Mac. Il debutto sul mercato alternativo dei capitali, dovrebbe preludere al passaggio ad altri segmenti di Borsa Italiana man mano che i piani di sviluppo del business verranno attuati.
Il team dello studio Dla Piper che ha seguito l’Ipo era guidato dal dottor Luigi Rizzi, coordinatore del gruppo Financial services dello studio, e ha visto schierati anche gli associate Marco Zechini, Andrea Arcangeli ed Eriprando Guerritore.
Sponsor dell’operazione è stato GE Capital Interbanca, mentre il ruolo di specialista è stato ricoperto da Twice Sim.
Gruppo Effegi è una società indipendente operante nel settore del credito al consumo e dell’intermediazione creditizia. Il Gruppo è attivo in particolar modo nel settore della distribuzione di prodotti e servizi finanziari erogati da primari operatori del settore finanziario quali Barclays, BBVA Finanziaria, Fiditalia, GE Capital, Futuro e Ktesios).
Il Gruppo Effegi si occupa anche della gestione dell’istruttoria delle pratiche: la struttura di back office del Gruppo, anche grazie all’avanzata piattaforma informatica “Direct Line”, permette una gestione accurata ed efficiente dell’intero processo di istruttoria del credito, garantendo un elevato tasso di redemption e un basso numero di insolvenze riguardanti i propri clienti.
Dal punto di vista finanziario, Effegi si prepara a chiudere il 2009 con utili in crescita rispetto all'anno scorso, chiuso con un piccolo utile di 254.418 euro e commissioni attive per circa 1,773 milioni.
TAGS
Dla Piper EriprandoGuerritore, LuigiRizzi, MarcoZechini, AndreaArcangeli Ktesios, Barclays, General Electric, Effegi, BBVA, Fiditalia, Futuro, Twice SIM