DLA porta Procomac alla vittoria nel tribunale di Parma

23-11-2007

Roberto Valenti e Davide Proverbio, soci di DLA Piper, hanno coordinato il team dello studio che ha portato Procomac, società specializzata nella produzione di impianti per il riempiemento asettico, alla vittoria davanti al tribunale di Parma in seguito al ricorso per inibitoria intentato da una società del Gruppo Danone attiva in Asia.
Secondo Danone, rappresentata da un team guidato da Giulio Ponzanelli, socio di Bonelli Erede Pappalardo, Procomac si sarebbe resa corresponsabile di violazione di un patto di non concorrenza stipulato dalla stessa Danone con l’acquirente dell’impianto di imbottigliamento, la società cinese Guangzhou Wahaha Ever Maple Beverage Company Limited, controllata dal Sig. Zong Qing Hou, già amministratore delegato del gruppo Wahaha (controllato da Danone), attivo nella produzione e commercializzazione di bevande nel mercato cinese.
Il tribunale di Parma, infatti, ha sostenuto che non fosse provato il nesso di causalità fra la consegna dell’impianto Procomac a Guangzhou e l'illecito concorrenziale lamentato da Danone. 

TAGS

BonelliErede, Dla Piper RobertoValenti, DavideProverbio, GiulioPonzanelli Procomac, Danone, Guangzhou, Wahaha Ever Maple Beverage Company


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA