Dla Piper è il primo studio legale al mondo per fatturato. Secondo la classifica pubblicata dalla rivista inglese Legal Business, infatti, lo studio nato dalla fusione tra l'inglese Dla e l'americano Piper è, con 2.262 milioni di dollari, lo studio con il fatturato più elevato.
Al secondo posto si è classificato Linklaters con 2.235 milioni e al terzo Freshfields Bruckhaus Deringer.
Se il dato sarà confermato anche da altre survey, potremmo trovarci dinanzi all'affermazione di un modello nuovo di law firm.
Dla Piper conta 564 equity partner, 708 non-equity partner e 3955 professionisti. Il profit per equity partner è di 944 dollari, inferiore a quello di Linklaters (2066) e di Freshfields (2484).
Il resto della Top 10 è composta da Skadden Arps, Baker & McKenzie, Clifford Chance, Latham & Watkins, Allen & Overy, Jones Day e Sidley Austin.
La classifica è stata stilata con i dati comunicati dagli studi convertiti in dollari.
Nigel Knowles (in foto), co-managing partner dello studio ha spiegato che la visione è di essere considerati lo studio internazionale full service di riferimento e questa visione è ora a portata di mano.
TAGS
Allen & Overy, Clifford Chance, Freshfields Bruckhaus Deringer, Dla Piper, SLA Linklaters, Latham & Watkins, Baker McKenzie, Jones Day, Sidley, Skadden NigelKnowles