DLA VINCE CON PAPER MATE CONTRO IL RE-PACKAGING DELLE PENNE

30-04-2010

DLA VINCE CON PAPER MATE CONTRO IL RE-PACKAGING DELLE PENNE

Giangiacomo Olivi e Roberto Valenti (nella foto), partner del dipartimento di Intellectual Property & Techonology dello studio legale DLA Piper, coadiuvati dall'associate Alessandro Ferrari, hanno assistito le società Berol Corp, Sanford LP e Sanford Italy, appartenenti al gruppo americano Newell Rubbermaid, nel procedimento cautelare di inibitoria e ritiro dei prodotti dal commercio nei confronti della società Doricart per la violazione dei marchi Paper Mate, Confort Made, Replay e Liquid Paper. Doricart aveva prodotto e commercializzato prodotti originali Paper Mate in confezioni non autorizzate dai titolari dei marchi.

Ha seguito il procedimento il Tribunale di Bologna, che ha accolto integralmente il ricorso, concedendo un provvedimento di inibitoria e obbligando anche la società Doricart al ritiro dal commercio di prodotti Paper Mate con confezione non originale.

"Si tratta di uno dei prmi casi in Italia in cui è stato imposto il ritiro dei prodotti dal commercio in base alla direttiva comunitaria sull'enforcement dei diritti di proprietà intellettuale", ha commentato Giangiacomo Olivi.

TAGS

Dla Piper RobertoValenti, GiangiacomoOlivi Doricart, Newell Rubber Maid, Sunford, Berol Corporation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA