L’assemblea degli azionisti di Green Age Europe SpA, società con sede a Suzzara (Mantova) e attiva nel settore delle energie rinnovabili, ha approvato il progetto di ammissione degli strumenti finanziari della società alla negoziazione sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Advisor legale dell’operazione di quotazione Green Age Green Age Europe S.p.A. è stato lo Studio Legale e Tributario DMQ con un team composto dagli avvocati Edoardo Disetti (nella foto) e Fabrizio Bergamaschi.
Il collocamento azionario avverrà attraverso un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e con contestuale offerta delle azioni di nuova emissione agli investitori istituzionali. Sul mercato sarà collocato indicativamente il 10% del capitale sociale della società.
Ai fini dell’operazione Green Age Europe ha nominato EnVent - Independent Financial Advisor, in qualità di Nomad, e UGF Merchant in qualità di Global Coordinator e broker.
Green Age Europe è controllata al 76.5% da Greenage SA e per la restante parte da investitori privati, tra cui i manager della società. Presidente della società è Marco Mantovani mentre amministratore delegato è Stefano Mombelli.
Gli obiettivi prioritari della quotazione sono quelli di innalzare il livello di brand awarness sulla
società, di ampliare la compagine societaria ad investitori industriali e finanziari e di reperire
risorse finanziarie che permettano lo sviluppo di investimenti funzionali alla progressiva crescita del business sui mercati di riferimento.
TAGS
DMH Stallard EdoardoDisetti, FabrizioBergamaschi UnipolSai, Green Age Europe, EnVent