Sono Legance, De Pardieu Brocas Maffei, Kirkland Ellis, Taglioretti Cicerchia Capua, BonelliErede e Jones Day gli studi coinvolti nell'operazione che ha condotto Shiseido a sottoscrivere un contratto di licenza esclusiva mondiale per lo sviluppo della linea fragranze, make-up, skincare di Dolce & Gabbana.
Nell’ambito dell’operazione, Jones Day Us e BonelliErede hanno assistito invece Procter & Gamble che continuerà a vendere i prodotti di bellezza di Dolce&Gabbana nel breve periodo, fino al completamento del passaggio di consegne.
BonelliErede ha curato i profili di diritto italiano per Procter & Gamble con un team composto da Antonio Crivellaro, Giovanni Guglielmetti, Paolo Di Giovanni e dall’associate Anna Biasiolo.
A partire dall’autorizzazione antitrust, e comunque dopo il 1 Ottobre, Shiseido comincerà le attività di sviluppo, produzione e distribuzione delle fragranze, dei cosmetici e della linea skincare di Dolce&Gabbana, precedentemente in licenza alla divisione prestige del gruppo Procter & Gamble, rilevata da Coty lo scorso luglio.
TAGS
BonelliErede, Jones Day, Legance, De Pardieu Brocas Maffei, Kirkland & Ellis, TA GiovanniGuglielmetti, StefanoParlatore, AndreaFedi, PaoloDi Giovanni, PaoloMarzano, VitoAuricchio, FortunatoTaglioretti, DarioGiannilivigni, ElisabettaGrassi, AntonioCrivellaro, ElisabettaVitali, RobertoBordogna, AnnaBiasiolo Procter & Gamble, Dolce & Gabbana, Shiseido, Coty