Di Tanno e Associati ha assistito Centrobanca nel finanziamento strutturato concesso a Dolchi (controllata dal fondo Progressio Investimenti II), a supporto dell’acquisizione della Duplomatic Oleodinamica dal fondo Axa, e in quello concesso alla stessa Duplomatic a supporto delle proprie esigenze finanziarie.
Il team di Di Tanno e associati, guidato dal partner Marco Carbonara (in foto), coadiuvato dagli associate Marco Sandoli e Silvia Mecchia, ha curato sia gli aspetti legali che quelli fiscali. Per Centrobanca, l'operazione è stata seguita anche dal legale interno Alessandra Parise.
Dolchi è stata assistita per gli aspetti finanziari da Essentia Advisory con il partner Alberto Arrotta e per gli aspetti legali da Pirola Pennuto Zei & Associati con i partner Maurizio Bernardi e Francesca de Fraja Frangipane con Alessandra Azzolini.
Marco Carbonara, civilista puro specializzato nell'assistenza a fondi di private equity e gruppi industriali e bancari in operazioni straordinarie, è approdato in Di Tanno e associati a inizio anno, proveniente da Pedersoli. Il suo ingresso è stato motivato dall'intenzione di diversificare e rafforzare l'offerta dello studio sul corporate e ampliare il posizionamento su practice diverse dal tax, che costituisce il core business dell'insegna.
Duplomatic, azienda fondata nel 1952 a Busto Arsizio, produce copiatori oleodinamici e ha realizzato un fatturato di circa 46 milioni di euro nel 2012. La società opera a livello internazionale, grazie anche all'acquisizione della società statunitense Continental Hydraulics avvenuta nel 2011.
TAGS
Pedersoli, Di Tanno, Pirola Pennuto Zei MarcoSandoli, MaurizioBernardi, AlessandraAzzolini, MarcoCarbonara, SilviaMecchia, FrancescaDe Fraja Frangipane, AlessandraParise Axa, Centrobanca, Dolchi, Progressio Investimenti II, Duplomatic Oleodinamica, Essentia, Continental Hydraulics