LegisLab, con un team guidato dal founding partner Alberto Porzio (in foto), ha assistito il giocatore del Cagliari Calcio Joao Pedro, nel procedimento avviato dalla Procura Nazionale Antidoping (Pna) e relativo alla sua presunta assunzione intenzionale di una sostanza vietata.
Il procedimento si è concluso con la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping di mitigare la richiesta di squalifica proposta dalla Pna. Quest’ultima, in particolare, aveva richiesto una squalifica di 4 anni del giocatore, che invece è stata ridotta a sei mesi dal collegio giudicante.
“È stata accolta la nostra tesi secondo cui la positività ai test antidoping è stata determinata da una contaminazione di integratori alimentari assunti dal giocatore”, ha spiegato Porzio, che è stato affiancato dall’associate Paolo Marsilio.
Joao Pedro potrà quindi tornare in campo a partire dal prossimo 16 settembre.
Il collegio difensivo che ha assistito il giocatore era composto, oltre che da Porzio, anche da Eduardo Chiacchio, Gaetano Mari ed Ernesto De Toni. Inoltre, il collegio difensivo si è avvalso della consulenza tecnica di Massimo Montisci e Donata Favretto docenti di medicina legale e tossicologia forense dell’Università di Padova.
Si conferma la collaborazione tra il Cagliari Calcio e LegisLAB, che assiste la società calcistica dal 2016.
TAGS
LegisLab AlbertoPorzio, PaoloMarsilio, EduardoChiacchio, GaetanoMari, ErnestoDe Toni Cagliari Calcio