DOPO LA PARZANI, LINKLATERS RECLUTA ORSINI

12-07-2007

DOPO LA PARZANI, LINKLATERS RECLUTA ORSINI

Prosegue la campagna acquisti di Linklaters, guidato in Italia da Andrea Arosio (in foto) e Sarosh Mewawalla. Dopo Claudia Parzani, entrata nello studio nei giorni scorsi assumendo la carica  di partner, fa il suo ingresso nel team di capital markets, in qualità di associate, Ugo Orsini, uno dei suoi più stretti collaboratori. Il sodalizio professionale tra Parzani e Orsini è infatti iniziato in White & Case ed era poi proseguito poi in Cba. I due avvocati lavoreranno nell'ufficio di Milano e collaboreranno assieme a Luigi Sensi, patner romano dello studio specialista nell’ambito del capital markets. Specializzato in finanza, Orsini si è occupato di Ferretti e dell’aumento di capitale di Banca Cassa di Risparmio di Firenze. Segue in via continuativa EEMS, uno dei principali player nell’assemblaggio e collaudo di semiconduttori quotato alla Borsa di Milano. Con questo ingresso il numero complessivo degli avvocati di Linklaters in Italia arriva a 32, di cui 7 soci.

Linklaters conferma come lo sviluppo del dipartimento di Capital Markets rientri tra i suoi obiettivi. Attualmente Luigi Sensi è impegnato nella quotazione allo Star di Diasorin, società presente nel portafoglio delle partecipazioni detenute da Investimenti e Partecipazioni (ex Iniziativa Piemonte), società di investimenti appartenente alla famiglia Denegri e operante nel settore del private equity. Oltre all’ingresso della Parzani e di Orsini, nei giorni scorsi lo studio londinese ha ufficializzato l’ingresso di Giovanni Pedersoli e Matteo Almini dallo studio Pedersoli e Associati. Pedersoli, in qualità di partner, si occuperà della costruzione del dipartimento Corporate dello studio.

TAGS

Pedersoli, SLA Linklaters, White & Case, CBA ClaudiaParzani, LuigiSensi, UgoOrsini, GiovanniPedersoli, AndreaArosio, SaroshMewawalla, MatteoAlmini Cassa di Risparmio di Firenze, Diasorin, Investimenti e Partecipazioni, Iniziativa Piemonte


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA