DOPPIA VITTORIA DI CLEARY PER HENKEL ITALIA

27-01-2010

Cleary Gottlieb ha vittoriosamente difeso Henkel Italia S.p.A., controllata italiana del gruppo e leader mondiale nel settore home care, in due procedimenti cautelari promossi innanzi al Tar del Lazio in materia di sicurezza dei prodotti.
La società era insorta contro due provvedimenti del Ministero della Salute che, a seguito di una denuncia partita in Portogallo, avevano imposto in via interinale il ritiro dal mercato italiano di due prodotti (un noto detersivo per stoviglie e un igienizzante per sanitari), in quanto ritenuti pericolosi per la loro supposta somiglianza a giocattoli.
Il Tar ha sospeso gli ordini di ritiro dal mercato, ritenendo convincenti gli argomenti di Cleary in merito alla sicurezza dei prodotti e all’assenza di urgenza della situazione.
Dopo la pronuncia del Tar, il Ministero ha definitivamente revocato il divieto temporaneo di vendita su uno dei due prodotti. È, invece, ancora pendente la decisione finale in relazione al secondo prodotto.
Henkel Italia è assistita da Mario Siragusa, Ferdinando Emanuele, Fausto Caronna (nella foto) e Marco Zotta dell’ufficio di Roma di Cleary Gottlieb.

TAGS

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton MarioSiragusa, FerdinandoEmanuele, FaustoCaronna, MarcoZotta Henkel Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA