Drs approva il piano di acquisizione da parte di Finmeccanica

25-09-2008

Finmeccanica comunica che l'assemblea degli azionisti di Drs Technologies svoltasi oggi a Parsippany negli Usa ha approvato il piano di acquisizione da parte di Finmeccanica. Come annunciato lo scorso 13 maggio, Finmeccanica e Drs Technologies hanno stipulato un accordo in base al quale Finmeccanica acquisirà il 100% di Drs Technologies per un importo di 81 dollari per azione in contanti.

Impegnati sul deal numerosi avvocati italiani. Enrico Giordano, partner di Chiomenti, assieme a Chadi Salloum e Antonia Cosenz, assiste Finmeccanica. Lo studio americano Arnold & Porter, nella persona del partner Jeffrey Smith, è l'altro advisor legale della società italiana. Legance e Linklaters hanno assistito Goldman Sachs International, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Unicredito nel ruolo di bookrunners e mandated lead arranger del finanziamento. Per gli aspetti italiani hanno agito Alberto Giampieri e Guido Iannoni Sebastianini, partner di Legance, coadiuvati per gli aspetti fiscali da Marco Graziani, altro socio dello studio. Per la parte internazionale invece hanno agito Jeremy Stokeld, partner di Linklaters, assieme a Sarah Dean. Finmeccanica si è avvalsa invece della consulenza di Oderisio Piscicelli e Ben Perry dello studio Sullivan & Cromwell.

TAGS

SLA Linklaters, Legance, Sullivan & Cromwell, Arnold & Porter, Chiomenti AlbertoGiampieri, EnricoGiordano, MarcoGraziani, AntoniaCosenz, GuidoIannoni Sebastianini, BenPerry, Chadi A.Salloum, JeffreySmith, JeremyStokeld, OderisioPiscicelli, SarahDean Finmeccanica, Mediobanca, Unicredit, Goldman Sachs, Intesa Sanpaolo, Drs Technologies


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA