Due ingressi e due nuovi soci per Pavia e Ansaldo

27-02-2009

Pavia e Ansaldo ha annunciato l'ingresso di due nuovi professionisti e la nomina di altrettanti partner. Dal primo marzo entrano infatti a far parte dello studio, nella sede di Milano, gli avvocati Federico Cavazza Rossi, partner, e Giovanni Maccioni, of counsel, che vanno a rafforzare il dipartimento Real estate di Pavia e Ansaldo. Cavazza e Maccioni, che provengono da una precedente esperienza in White & Case, annoverano tra i propri clienti primarie società immobiliari e società di gestione di fondi di investimento immobiliari.

Sono invece stati nominati partner gli avvocati Meritxell Roca Ortega e Sven von Mensenkampff, della sede di Milano. Meritxell Roca Ortega, entrata in Pavia e Ansaldo nel 1996, è avvocato sia nella giurisdizione italiana che in quella spagnola. È responsabile dello Spanish desk di Pavia e Ansaldo e assiste società spagnole o presenti in Paesi di lingua spagnola e società italiane con interessi in quei Paesi. Sven von Mensenkampff, entrato in Pavia e Ansaldo nel 1998, è avvocato sia nella giurisdizione italiana che in quella tedesca. Specializzato in diritto societario, M&A e Real estate, assiste prevalentemente aziende internazionali con interessi in Italia e aziende italiane che operano nelle aree di lingua tedesca. È inoltre responsabile del German desk.
«Gli ingressi degli avvocati Cavazza e Maccioni», spiega il managing partner Roberto Zanchi, « si iscrivono nel contesto della strategia di Pavia e Ansaldo che intende rafforzarsi in vari settori, tra cui il Real estate e altri ritenuti di particolare interesse. La nomina a soci degli avvocati Roca Ortega e Sven von Mensenkampff, che sono i responsabili rispettivamente del desk spagnolo e tedesco, confermano la particolare valenza che lo studio attribuisce ai profili internazionali della propria attività».

TAGS

Pavia e Ansaldo, White & Case RocaOrtega Meritxell, FedericoCavazza Rossi, RobertoZanchi, GiovanniMaccioni, Svenvon Mensenkampff


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA