PwC Tls ha annunciato l’ingresso nella divisione legale di due nuovi partner salary: John Shehata (in foto, a sinistra) e Dauchi Chu (in foto, a destra). Shehata e Chu si inseriscono nei team focalizzati su progetti di internazionalizzazione outbound, con target geografico Africa e Middle East il primo, e Cina il secondo.
John Shehata proviene da BonelliErede, dove è stato membro dell’Africa team, e local partner a Dubai. Esperto di Africa e Medio Oriente, il professionista si occuperà principalmente di dare supporto alle aziende italiane con investimenti diretti nella regione, occupandosi di consulenza corporate e M&a e di international business reorganization, nonché di assistenza a fondi e family office arabi interessati a investire in Italia.
In PwC Shehata potrà contare su una rete di 34 uffici in Africa e 12 in Medio Oriente, tra i quali Egitto, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.
Dauchi Chu, avvocato italiano originario di Taiwan, ha lavorato per oltre 10 anni tra Shanghai e Milano, prima in Birindelli e poi in Chiomenti, dove era senior lawyer. Chu si occupa di consulenza e assistenza in diritto societario e commerciale, in operazioni di M&a, in contrattualistica commerciale internazionale, nelle costituzioni di joint venture e altre operazioni di investimento in Cina. Assiste abitualmente sia clienti italiani con interessi sul mercato cinese, sia clienti cinesi che investono in Italia.
In PwC Tls, all'interno del dipartimento M&a, oltre alla pratica legale, si occuperà anche di sviluppo del business inbound e outbound con la Cina, coordinandosi con i China desk delle diverse linee di servizio nell'ambito del PwC China Business Group.
TAGS
BonelliErede, Birindelli & Associati, Chiomenti, PwC TLS JohnShehata, DauchiChu