Due italiani "certificati" dall'Imi

12-10-2009

L'avvocato Giovanni De Berti (nella foto) partner dello studio De Berti Jacchia Franchini Forlani di Milano e l'avvocato Alessandro Bruni partner della società Concilia di Roma, sono i primi professionisti italiani (e unici alla data del 10 Ottobre 2009) ad aver ottenuto l’accreditamento come "Imi certified mediator" ad opera dell'International Mediation Institute che è l'unico Ente mondiale certificatore degli alti standard di qualità e competenza dei conciliatori professionisti. Alla medesima data di cui sopra, la prestigiosa certificazione internazionale è stata conferita da IMI solamente a 225 conciliatori professionisti in tutto il mondo.

IMI è stato creato da tre Enti non-profit conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo che si occupano di conciliazione e Adr: il Netherlands Mediation Institute; il Singapore Mediation Centre/Singapore International Arbitration Centre; l’ International Centre for Dispute Resolution/American Arbitration Association.

Il progetto IMI è stato creato e voluto per poter dare valore aggiunto agli utilizzatori di servizi di conciliazione (le parti in conflitto e i loro assistenti), ai conciliatori, ai provider di servizi di conciliazione e Adr, ai governi e ai centri di formazione, in tutto il mondo. L’intento, cioè, di questa Istituzione è quello di creare un accreditamento di alto valore dei singoli conciliatori professionisti di tutto il mondo, al fine di ottenere degli alti standard di qualità uniformi e comuni per poter garantire la professionalità dei conciliatori accreditati.

TAGS

De Berti Jacchia Franchini Forlani GiovanniDe Berti, AlessandroBruni International Centre for Dispute Resolution, Netherlands Mediation Institute, Singapore Mediation Centre, Concilia International Mediation Institute


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA