Jones Day ha chiamato in qualità di nuovi soci Piergiorgio Leofreddi (in foto) e Vinicio Trombetti, entrambi provenienti da Simmons & Simmons. Leofreddi e Trombetti andranno a rinforzare il dipartimento di Banking & Finance costituito in Jones Day nel 2008 con l’ingresso di Francesco Squerzoni. Per Jones Day non è il primo lateral di peso messo a segno negli ultimi mesi. Nel gennaio 2014, infatti, lo studio aveva reso noto il passaggio nelle proprie fila di Alessandro Corno, ex Dla Piper specializzato in private equity e investment management and funds.
Per Simmons, invece, si tratta delle ultime di una serie di uscite importanti. Prima di Leofreddi e Trombetti, infatti, era stata la volta di due senior partner dell'insegna: Filippo Pingue e Marco Franzini, entrambi usciti nel 2013. Mentre è datata 2014 l'uscita dell'amministrativista Giorgio Fraccastoro, fondatore di una boutique a suo nome.
Leofreddi ha maturato esperienze nel settore bancario e dei mercati di capitali, in particolar modo assistendo banche italiane ed enti territoriali nella costituzione e aggiornamento dei loro programmi di emissione ed è stato altresì coinvolto in numerose emissioni di Btp. Vinicio Trombetti è specializzato nel settore bancario e di structured finance, con riguardo a cartolarizzazioni, covered bond e operazioni finanziarie.
TAGS
Dla Piper, Simmons & Simmons, Jones Day MarcoFranzini, FilippoPingue, FrancescoSquerzoni, AlessandroCorno, PiergiorgioLeofreddi, VinicioTrombetti, GiorgioFraccastoro