Due nuovi of counsel fanno ingresso in Fivelex: Francesco Rossi Dal Pozzo, professore associato di diritto dell’Unione europea e di diritto della concorrenza dell’Unione europea presso la facoltà di giurisprudenza dell’università degli studi di Milano, e Andrea Tina, professore ordinario di diritto commerciale e di diritto delle assicurazioni presso la facoltà di giurisprudenza dell’università degli studi di Milano.
I nuovi ingressi sono un’ulteriore testimonianza del percorso di crescita dello studio che, dopo il recente allargamento della partnership, punta al rafforzamento delle proprie aree core e all’ampliamento dell’attività.
Con l’ingresso di Rossi Dal Pozzo Fivelex mira in particolare ad acquisire competenze in ambito antitrust, necessarie in operazioni di M&a, così come nell’assistenza alla propria clientela in tematiche di diritto della concorrenza e, in generale, di diritto dell’Unione europea. Francesco Rossi Dal Pozzo ha in precedenza operato all’interno di primari studi internazionali, tra le sedi di Milano e Londra, e ha poi fondato nel 2001 lo studio Levi - Dal Pozzo e nel 2017 lo studio Rossi Dal Pozzo.
Con l’ingresso di Tina, oltre ad integrare ulteriori competenze in ambito corporate, Fivelex mira a rafforzare il proprio posizionamento nelle aree assicurativa e bancaria, in cui quattro dei sette soci operano prestando assistenza sia stragiudiziale che giudiziale. Tra le altre sue esperienze, fino al 2018 Andrea Tina è stato membro effettivo del collegio di Milano dell’arbitro bancario finanziario e membro del collegio di coordinamento del medesimo organo.
TAGS
Fivelex FrancescoRossi, AndreaTina Arbitro Bancario Finanziario