Passaggi

Due nuovi partner per Legalitax

Si tratta dei tributaristi Antonio Iorio e Laura Ambrosi. L'insegna apre anche il dipartimento di penale tributario

09-03-2020

Due nuovi partner per Legalitax

 
Legalitax annuncia l’ingresso nella propria sede romana di Antonio Iorio (in foto) e di Laura Ambrosi nel ruolo di partner, con l’obiettivo di rafforzare l’area contenzioso tributario e di avviare la nuova practice penale tributario. 
 
Antonio Iorio, avvocato e revisore legale, esercita dal 2007 la professione presso l'omonimo studio Iorio occupandosi principalmente di contenzioso tributario e penale tributario. Dal 2003 al 2006 è stato dirigente generale dell’Agenzia delle entrate. In precedenza è stato consulente presso Ey e, prima ancora, ufficiale superiore della Guardia di Finanza. Antonio Iorio dal 2004 è docente in economia dei tributi/scienza delle finanze presso l’Università degli studi della Tuscia di Viterbo. 
 
Laura Ambrosi, proveniente dalla medesima insegna Iorio, si occupa da oltre dieci anni prevalentemente di contenzioso tributario, curando l’assistenza e la difesa dei contribuenti dinanzi all’amministrazione finanziaria e alle commissioni tributarie, nonché la valutazione della sostenibilità dei giudizi dinanzi alla suprema corte di Cassazione. E’ consulente tecnico in numerosi processi penali per reati tributari. È abilitata all’esercizio della professione di consulente del lavoro (Ordine di Brescia); ha conseguito la qualifica di mediatore professionista; è iscritta presso la Camera arbitrale della Fondazione bresciana per gli studi economico-giuridici.
 
Con i due nuovi partner, che portano il numero dei soci a 25, entrerà in Legalitax anche un team composto da tre professionisti con specifiche competenze delle aree del contenzioso tributario e penale tributario.

Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se i soci entrano o meno nell'equity.

TAGS

Legalitax, EY SLT, Iorio AntonioIorio, LauraAmbrosi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA