Dopo anni di magra in Italia (nessun partner nominato dal 2007, a parte l'elezione di due of counsel nel 2009), Freshfields decide di investire di nuovo nel Belpaese e accresce la squadra dei soci, con la promozione di Giuseppe Curtò (nella foto) 37 anni e Luigi Verga, 36. Le due nomine rientrano in una tornata mondiale di 18 nuovi soci. Lo scorso anno erano diventati partner in 14, ma nessun italiano.
La doppia nomina è anche un riconoscimento ai risultati ottenuti dai gruppi di Dispute resolution, guidato da Enrico Castellani e di Corporate, guidato da Mario Ortu. Curtò è nel team di Disputy resolution da dieci anni. Specializzato in attività giudiziale, si occupa soprattutto di diritto bancario, finanziario, fallimentare e concorsuale. Ha assistito grandi gruppi bancari nazionali e internazionali in controversie giudiziali e arbitrali.
Verga, dal 2004 nel gruppo Corporate, ha maturato esperienza nelle fusioni e acquisizioni societarie ed è specializzato nel settore industriale e del private equity, in relazione a operazioni di compravendita sia domestiche che internazionali.
I soci di Freshfield diventano così 19, di cui 13 a Milano e 6 a Roma. Le due nomine saranno effettive a partire dal 1 maggio prossimo.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer EnricoCastellani, MarioOrtu, LuigiVerga, GiuseppeCurtò