Chiomenti, nel corso dell’ultima assemblea soci, ha deliberato la nomina di 2 nuovi soci: si
tratta di Federico Amoroso (in foto), del dipartimento listed companies, corporate governance e
capital market e Luca Ferrari, del dipartimento contenzioso.
Nel rafforzamento della business unit real estate si inserisce, invece, la promozione a of counsel di Paolo Fedele.
Sono stati inoltre nominati cinque nuovi counsel: Giovanni Filippo Pezzulo (listed companies, corporate governance e capital market) Gabriele Buratti (regolamentazione delle attività finanziarie) Emilio Cucchiara (antitrust) Sergio Scanu (societario – China Desk) Antonino Guida (fiscale).
Federico Amoroso è entrato in studio nel 2012 e si occupa di diritto dei mercati finanziari assistendo clienti corporate e banche di investimento con focus particolare sulle operazioni di equity capital market e di corporate finance e public M&a.
Luca Ferrari, in studio del 2010, assiste clienti italiani e stranieri in controversie in materia civile, commerciale, finanziaria e societaria, sia innanzi all’autorità giudiziaria, sia in sede arbitrale.
Paolo Fedele, invece, è entrato in studio nel 2005 e assiste clienti italiani e stranieri in materia di corporate - M&a e di real estate, con particolare focus su acquisizioni e vendite di società e portafogli immobiliari, asset management immobiliare e operazioni dei fondi comuni di investimento immobiliare, locazioni, appalti e affitti di azienda.
Giovanni Filippo Pezzulo fa parte dello studio dal 2005 e assiste clienti italiani e stranieri (emittenti, istituti finanziari, financial advisors ) in operazioni nazionali e crossborder di equity capital markets (Ipo, offerte pubbliche di acquisto, offerte pubbliche di scambio, aumenti di capitale di società quotate, collocamenti privati) e di public M&a.
Gabriele Buratti, in studio dal 2014, si occupa di regolamentazione dei servizi bancari, finanziari, di investimento e assicurativi e si occupa inoltre di compliance e di normativa in materia di antiriciclaggio. Si occupa inoltre di operazioni straordinarie su società regolamentate, con particolare riferimento ai settori bancario, finanziario e mobiliare, inclusi i profili regolamentari.
In studio dal 2007, Emilio Cucchiara assiste imprese italiane e multinazionali in materia di diritto della concorrenza, sia nazionale sia dell’Unione Europea, in questioni di alto profilo dinanzi all’autorità garante della concorrenza e del mercato e alla Commissione Europea e ha inoltre maturato significativa esperienza nel settore degli aiuti di stato.
Sergio Scanu è entrato in Chiomenti nel 2008 e presta assistenza a clienti italiani e cinesi in operazioni di diritto societario, fusioni e acquisizioni. È inoltre esperto di contrattualistica commerciale internazionale.
Infine Antonino Guida, in studio dal 2008, si occupa di diritto tributario con particolare focus sulla fiscalità d’impresa e degli intermediari finanziari, delle operazioni straordinarie, degli strumenti finanziari e sulla pianificazione fiscale internazionale.
TAGS
Chiomenti LucaFerrari, AntoninoGuida, FedericoAmoroso, Giovanni FilippoPezzulo, EmilioCucchiara, GabrieleBuratti, PaoloFedele, SergioScanu