DUE STUDI AQUILANI E KSTUDIO PER LA METRO LATINA

01-03-2007

DUE STUDI AQUILANI E KSTUDIO PER LA METRO LATINA

Gli avvocati dei due studi aquilani Galgani Iannini Meogrossi assieme con il team collegato Manieri & Mannetti, hanno lavorato per conto di Iannini Costruzioni srl, nel progetto di costruzione della metropolitana leggera di Latina. Il progetto che costa 126 milioni di euro verrà realizzato da Metro di Latina Spa, una società di scopo che è partecipata per tre quote del 29,9% da Sacaim, Gemmo e Iannini srl, per il 10% da Atral scarl (il futuro gestore), e per la restante fetta da Idro F srl che è raggruppa i progettisti dell´opera. Angelo de Angelis dell’ufficio romano di KStudio branca legale dei revisori Kpmg, si è occupato più in generale del raggruppamento di imprese e della concessione in project financing della Tramvia.

 
I due studi legali dell'Aquila già in passato hanno operato nel settore infrastrutturale assistendo lo stesso cliente nei contratti di realizzazione della metropolitana del capoluogo abruzzese. I lavori di quell'opera, che sono partiti nel 2003, sono stati sospesi perchè il concessionario Iannini srl che in questo caso ha costituito una società di progetto con Lhor Industries, e A.M.A., ha incontrato tre incidenti giudiziali (contro il Ministero dei beni culturali per problematiche legate all'accessibilità di un tratto di strada sottoposto a vincolo, e contro l'Asl per problematiche legate a emissioni elettromagnetiche). In tribunale sono intervenuti i legali Fabrizio Iannini e Massimo Manieri (in foto).

 

TAGS

KStudio Associato, Galgani Iannini Meogrossi, Manieri & Mannetti, KPMG Angelode Angelis, MassimoManieri, FabrizioIannini Iannini Costruzioni, Gemmo, Amadori, Sacaim, Atral, Idro F, Lhor Industries, Metro di Latina, Ama, Galgani Iannini Meogrossi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA