Battaglia legale

D'URSO GATTI E BIANCHI PER IMPREGILO

Le squadre in campo nella partita Salini-Gavio per il controllo del gruppo

05-07-2012

D'URSO GATTI E BIANCHI PER IMPREGILO

La partita tra il gruppo Salini e Gavio (con la holding Igli) per il controllo di Impregilo è una battaglia legale all’americana. Che già coinvolge squadre di avvocati di primo livello, e non è escluso altre ne possa richiamare nelle prossime settimane. In campo è scesa, a fianco della società Impregilo, l’intera prima linea dello studio D’Urso Gatti e Bianchi, con i name partner Carlo d’Urso, Francesco Gatti e Luigi Arturo Bianchi. I due azionisti contendenti Gavio e Salini hanno chiamato, rispettivamente, Carlo Croff, partner di punta del diritto societario di Chiomenti, e Roberto Cera di Bonelli Erede Pappalardo.
La sfida dei due contendenti, impegnati in una serie di colpi a sorpresa e strategie inusuali (l’attuale scontro sulle proxy in vista dell’assemblea del 12 luglio farà scuola in Piazza Affari), ha coinvolto anche illustri giuristi per pareri pro-veritate: Guido Rossi, Mario Notari e Floriano D'Alessandro per Salini, mentre a fianco di Impregilo c’è Piergaetano Marchetti.

TAGS

BonelliErede, Chiomenti, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici CarloCroff, Carlod'Urso, FrancescoGatti, RobertoCera, Luigi ArturoBianchi, FlorianoD'Alessandro, MarioNotari, PiergaetanoMarchetti, GuidoDe Rossi Salini, Igli, Gavio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA