La partita tra il gruppo Salini e Gavio (con la holding Igli) per il controllo di Impregilo è una battaglia legale all’americana. Che già coinvolge squadre di avvocati di primo livello, e non è escluso altre ne possa richiamare nelle prossime settimane. In campo è scesa, a fianco della società Impregilo, l’intera prima linea dello studio D’Urso Gatti e Bianchi, con i name partner Carlo d’Urso, Francesco Gatti e Luigi Arturo Bianchi. I due azionisti contendenti Gavio e Salini hanno chiamato, rispettivamente, Carlo Croff, partner di punta del diritto societario di Chiomenti, e Roberto Cera di Bonelli Erede Pappalardo.
La sfida dei due contendenti, impegnati in una serie di colpi a sorpresa e strategie inusuali (l’attuale scontro sulle proxy in vista dell’assemblea del 12 luglio farà scuola in Piazza Affari), ha coinvolto anche illustri giuristi per pareri pro-veritate: Guido Rossi, Mario Notari e Floriano D'Alessandro per Salini, mentre a fianco di Impregilo c’è Piergaetano Marchetti.
TAGS
BonelliErede, Chiomenti, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici CarloCroff, Carlod'Urso, FrancescoGatti, RobertoCera, Luigi ArturoBianchi, FlorianoD'Alessandro, MarioNotari, PiergaetanoMarchetti, GuidoDe Rossi Salini, Igli, Gavio