Montezemolo & Partners Sgr SpA, società di gestione del fondo Charme II, ha raggiunto un accordo con Argos Soditic (attuale azionista al 58%), MPVenture Sgr (azionista al 32%), ed il management (azionista per il residuo 10%), che prevede la cessione a Charme II di una quota complessiva del 100% del capitale sociale di Bellco Srl. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro le prossime settimane e vedrà la partecipazione del management con un significativo reinvestimento.
Fineurop Soditic ha agito come advisor finanziario dell’operazione per conto di Charme II, mentre lo studio Lombardi Molinari e associati, con i soci Ugo Molinari, Marinella Ciaccio e con Laura Fiorelisi e Giulio Rossetto; e lo studio d’Urso Gatti e Bianchi, con il socio Stefano Valerio, Marida Zaffaroni e Virginia Abrigo, hanno assistito rispettivamente Charme II e gli azionisti venditori. Deloitte Fas ha svolto la due diligence finanziaria e fiscale per Charme II, mentre lo Studio Chiaravalli e Reali ha assistito i venditori sul lato fiscale.
TAGS
Deloitte Legal, Chiaravalli Reali, Molinari Agostinelli, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici UgoMolinari, StefanoValerio, MarinellaCiaccio, LauraFiordelisi, MaridaZaffaroni, GiulioRossetto, VirginiaAbrigo Argos Soditic, Charme II, Bellco, MPVenture SGR, Montezemolo & Partners SGR