D'URSO MUNARI GATTI PERDE IL NAME PARTNER MUNARI

11-12-2007

D'URSO MUNARI GATTI PERDE IL NAME PARTNER MUNARI

Alessandro Munari (in foto) a partire dal prossimo anno, non farà più parte dello studio d’Urso Munari Gatti. Secondo quanto risulta a TopLegal,  l’avvocato, che 15 anni fa aveva fondato assieme a Francesco Gatti lo studio Munari Gatti e Associati, fusosi poi nel 2004 con lo studio di Carlo d’Urso, avrebbe deciso di dedicarsi alla carriera universitaria. Munari è infatti professore di Diritto Commerciale presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. A seguirlo saranno quattro collaboratori dello studio, che conta oggi 70 avvocati, inclusi i 18 soci.

 
La separazione è comunque consensuale. Quella di Munari sembra essere una scelta di vita. D’altra parte, lo studio da lui fondato dopo la fusione con d’Urso ha cambiato pelle, divenendo uno studio d’affari specializzato nell’M&A, che quest’anno è stato in grado di seguire 35 operazioni, tra cui l’ingresso di Telco in Telecom Italia, accanto a Intesa Sanpaolo, quello di Permira nel gruppo Valentino, accanto alla target, e la cessione di Cassa di Risparmio di Firenze a Intesa Sanpaolo, accanto a Banca Leonardo nel ruolo di advisor finanziario dell'operazione. All’interno dello studio, invece, Munari si è sempre occupato di giudiziale e contrattualistica.
 
d’Urso Munari Gatti il prossimo anno cambierà la denominazione. Tuttavia, interpellato da TopLegal, lo studio non ha voluto rilasciare commenti.

TAGS

Munari Cavani Carlod'Urso, PaoloDaviddi, FrancescoGatti, AlessandroMunari Cassa di Risparmio di Firenze, Telco, Telecom Italia, Valentino Fashion Group, Banca Leonardo, Intesa Sanpaolo, Permira SGR


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA