Assistita dallo studio d'Urso Gatti, Argos Soditic ha concluso l’acquisto della maggioranza del Gruppo Termoindustriale tramite un’operazione “full-equity” di Management Buy Out, a supporto di un importante piano di sviluppo. Fondata nel 1964, Termoindustriale si è specializzata nell'ultimo decennio nella realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione nel settore delle fonti rinnovabili, in particolare da biomasse.
Per lo studio d'Urso Gatti hanno agito il socio Stefano Valerio (nella foto) e l'associate Francesca Magnani. I venditori, invece, sono stati affiancati dallo studio legale Pecoraro Travostino, per il quale hanno agito i soci Luca Pecoraro ed Ezio Villa.
L’ingresso del Fondo è stato prevalentemente legato alla finanza necessaria per sostenere il forte sviluppo previsto nel business plan, oltre all’apporto di un network internazionale e l’inserimento di figure senior nel Consiglio di Amministrazione, al fine di accelerare il processo di crescita.
I fondi gestiti da Argos Soditic (70%) hanno completato l'acquisizione di Termoindustriale affiancando l’Imprenditore Ing. Walter Brovia, assieme a due altri manager chiave: Giacomo Viberti ed Walter Capponi. Il management team deterrà il 30% delle partecipazioni azionarie, evidenziando un forte committment nel progetto.
TAGS
Pecoraro, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici StefanoValerio, FrancescaMagnani, EzioVilla, LucaPecoraro Argos Soditic, Termoindustriale