D'Urso Gatti e Bianchi ha agito da advisor legale di Mittel per l'avvio di un'offerta pubblica di scambio volontaria parziale sulle proprie azioni ordinarie con corrispettivo in obbligazioni Mittel e la promozione di una contestuale offerta pubblica in sottoscrizione di un prestito obbligazionario con le medesime caratteristiche delle obbligazioni a servizio dell'offerta pubblica di scambio.
Il team di d'Urso Gatti e Bianchi che ha seguito l'operazione è composto dal partner Andrea Giardino (in foto), coadiuvato dai partner Rossella Pappagallo e Andrea Bartolucci, nonché dagli associate Vanessa Sobrero, Paolo Mazzilli e Giuseppe Toia. L'advisor finanziario è Equita sim, assistita da Latham & Watkins con un team composto dal partner Antonio Coletti e dall'associate Isabella Porchia.
L'importo complessivo dell'emissione obbligazionaria al servizio dell'offerta pubblica di scambio e dell'offerta del prestito obbligazionario sarà di circa 50 milioni, incrementabile sino a circa 100 milioni. L’emissione obbligazionaria sarà unica, avrà durata di sei anni, maturerà interessi su base annua almeno pari al 6% ed è destinata alla quotazione sul Mot. A partire dal quarto anno alla data di emissione Mittel avrà la facoltà di rimborsare anticipatamente fino al 50% del controvalore del prestito obbligazionario emesso.
L'offerta pubblica di scambio volontaria riguarderà il 19,4% circa del capitale sociale. Per ogni azione ordinaria portata in adesione e acquistata, verrà corrisposto in scambio un titolo obbligazionario emesso da Mittel del valore nominale unitario di 1,75 euro per un controvalore nominale complessivo massimo di circa 29,9 milioni.
Notizia integrata il 20 marzo 2013 alle ore 11.40: la notizia integra il coinvolgimento di Latham & Watkins
TAGS
Latham & Watkins, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici AntonioColetti, IsabellaPorchia, VanessaSobrero, AndreaBartolucci, RossellaPappagallo, AndreaGiardino, GiuseppeToia, PaoloMazzilli Equita, Mittel