Lo studio internazionale Dwf annuncia l’apertura, da novembre, del suo primo ufficio in Italia con quattro soci e sede a Milano. Michele Cicchetti (in foto) avrà il ruolo di managing partner per l’Italia e sarà affiancato dai founding partner Luca Cuomo, esperto di M&a e private equity, e Tancredi Marino, responsabile del dipartimento tax. A loro, provenienti da Pavia e Ansaldo, si unirà il partner Daniele Zanni, esperto di diritto immobiliare proveniente da Ls Lexjus Sinacta.
Saranno parte del team anche i counsel Guglielmo Fabbricatore, per il corporate finance e regulatory, Francesco Provenzano, per il tax, e Roberto Usai, per il contenzioso, tutti ex Pavia e Ansaldo, e che andranno a far parte una squadra composta in totale da 16 avvocati.
Il nuovo team italiano - specifica una nota - ha clienti nel settore bancario e finanziario (Efg, Ubs, Vontobel), nel private equity (Vam Investments, Vegagest Sgr), nel settore industriale (Dmg Mori, Dr. Helmut Rothenberger Holding) e del real estate (Cattolica Immobiliare e Pgim Real Estate).
L’annuncio avviene in un periodo di crescita internazionale per Dwf, che ha recentemente rafforzato la propria presenza nella regione Asia-Pacifico con nuovi uffici a Melbourne e Singapore e che, ora, ha al proprio attivo 7 uffici extra europei in 5 paesi e 14 al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda.
Con la nuova sede italiana, il network è adesso costituito da 2700 professionisti presenti in 26 uffici nel mondo.
TAGS
Pavia e Ansaldo, LS Lexjus Sinacta, Dwf MicheleCicchetti, LucaCuomo, GuglielmoFabbricatore, DanieleZanni, FrancescoProvenzano, TancrediMarino, RobertoUsai Ubs, Efg Group, Vam Investments, Dmg Mori Seiki, Vegagest Sgr, Cattolica Beni Immobili, Vontobel, Pgim Real Estate