Nomine

Dwf: Matteo Cerretti insurance commercial director Emea

Il professionista, responsabile diritto assicurativo per l'Italia, lo scorso anno è stato nominato equity partner

08-06-2021

Dwf: Matteo Cerretti insurance commercial director Emea


Secondo quanto risulta a TopLegal, Matteo Cerretti (in foto) è stato nominato Insurance commercial director Emea di Dwf. Cerretti, equity partner di Dwf (TLIndex114), è responsabile diritto assicurativo dello studio britannico per l’Italia. La nomina è effettiva da maggio.

Cerretti è stato promosso equity partner nel marzo 2020, quando ha assunto anche la carica di deputy global head dell'insurance e membro dell'insurance executive board dello studio. A seguito della sua nuova nomina farà parte dell'insurance global leadership team in qualità di commercial director per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

Cerretti è entrato in Dwf nel maggio 2018 da Eversheds Sutherland (TLIndex94), dove ha creato e coordinato il dipartimento insurance, ed è operativo negli uffici di Milano, coordinati dal managing partner Michele Cicchetti. Specializzato in diritto assicurativo, in ambito contenzioso e regolamentare, assiste diversi sindacati del mercato dei Lloyd's nonché intermediari assicurativi, compagnie assicurative e riassicurative italiane e internazionali.

Dwf, primo studio quotato alla Borsa di Londra, ha chiuso al 30 aprile 2021 l'anno finanziario con un fatturato globale di 338 milioni di sterline  (circa 390 milioni di euro), pari a una crescita del 13% rispetto all'esercizio precedente, e un utile prima delle tasse di 34 milioni. Lo studio in una nota fa sapere che gli uffici italiani hanno chiuso l'anno finanziario con un giro d'affari di 8 milioni di euro (+15% rispetto all'anno precedente).

TAGS

Dwf MatteoCerretti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA