Matteo Cerretti (in foto), head of insurance e partner di Dwf Italy, è stato promosso equity partner dello studio. Contestualmente alla sua promozione, che porta il numero di equity partner in Italia a quattro, Cerretti è stato nominato anche deputy global head dell'insurance e membro dell'insurance executive board dello studio.
Cerretti è entrato in Dwf nel maggio 2018 da Eversheds Sutherland, dove ha creato e coordinato il dipartimento insurance, ed è operativo negli uffici di Milano, coordinati dal managing partner Michele Cicchetti. Specializzato in diritto assicurativo, in ambito contenzioso e regolamentare, assiste diversi sindacati del mercato dei Lloyd's nonché intermediari assicurativi, compagnie assicurative e riassicurative italiane e internazionali.
Con il suo arrivo, Dwf ha portato anche in Italia Dwf Claims, un soggetto autonomo per la gestione dei sinistri, a beneficio di compagnie assicurative straniere o di sindacati operanti nel mercato dei Lloyd's, che non hanno il presidio di questa funzione in Italia e necessitano di esternalizzarla. Dwf si è quotato nel 2019 alla Borsa di Londra.
TAGS
Eversheds Sutherland, 1896, Dwf MicheleCicchetti, MatteoCerretti