Roberto Culicchi (in foto) torna al mondo degli studi legali. Il professionista, che vanta più di vent’anni di esperienza, è stato nominato of counsel nel dipartimento di financial services e capital markets di Dwf (TLIndex158), coordinato da Luca Lo Pò. Proviene da Efg Bank, dove ha ricoperto la carica di general counsel della succursale italiana della banca elvetica.
In precedenza, il professionista dal 1995 al 2007 ha rivestito il ruolo di counsel per Clifford Chance (TLIndex6). In seguito, nel 2008 è entrato in Hogan Lovells (TLIndex10) dove è rimasto per otto anni fino al 2016 come partner ricoprendo la carica di head of equity capital markets. In quegli anni ha assistito Barclays nell’acquisizione del business italiano di carte di credito di Citigroup, Gem nell'aumento del gruppo Arena e ha fatto parte del team con Cdp per l’emissioni di cambiali da 3 miliardi.
Con il suo ingresso lo studio rafforza l’area capital markets e regolamentazione finanziaria e bancaria. Culicchi ha maturato infatti significative esperienze nel mercato dei capitali, nonché operazioni di finanza strutturata, regolamentazione finanziaria e bancaria e compliance e corporate governance di emittenti quotati.
Passaggi