Il team finance di Orrick ha assistito Dynamica Retail, intermediario finanziario specializzato nell'erogazione di crediti contro cessione del quinto dello stipendio fondato nel 2009 dall'ex management di Fineco Bank, nell'operazione di emissione di mini bond per un valore complessivo di 5 milioni di euro a scadenza maggio 2019.
Il team Orrick coinvolto nell'operazione è stato guidato da managing partner italiano Patrizio Messina (in foto) e composto dagli associate Andrea Cicia, Sabrina Setini e Roberto Percoco.
Zenith Service, operatore specializzato in operazioni di finanza strutturata, ha agito in qualità di arranger e seguito da vicino l'evoluzione dell'operazione nei prossimi 5 anni nel ruolo di monitoring agent.
Dynamica Retail intende utilizzare i proventi derivanti dal prestito obbligazionario per lo sviluppo dell'attività istituzionale nell'ambito del piano industriale 2012-2016 e per finanziare un progetto di cartolarizzazione dei crediti assistiti dalla cessione del quinto dello stipendio da realizzare entro quest'anno.
I titoli sono stati quotati sul Segmento Professionale ExtraMot di Borsa Italiana con opzione call da parte dell'emittente e put da parte degli obbligazionisti a partire dal terzo anno e pagano una cedola del 6%.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, SabrinaSetini, RobertoPercoco, AndreaCicia Fineco, Dynamica Retail, Zenith Service