Lo studio Greco Vitali Associati (GVA), con il socio Pietro Greco, ha assistito Aeroviaggi nella fase cautelare della controversia che lo oppone al Consorzio Baia Santa Reparata, situato nell'omonima località della Gallura (Sardegna) in cui si trova una delle sue strutture alberghiere.
Aeroviaggi, tour operator italiano e primo operatore alberghiero per posti letto in Sicilia e Sardegna (in totale circa 7.800), lamentava l'invalidità di alcune delibere assembleari assunte dal Consorzio, al quale la prima partecipa, contestando in particolare il mancato rispetto del quorum costitutivo previsto dallo statuto. Il tour operator, con l'assistenza di GVA, ha pertanto adito il Tribunale di Bologna al fine di impugnare dette delibere e ottenerne la sospensione in via cautelare. Il Giudice ha ritenuto sussistenti i presupposti per concedere la sospensione cautelare richiesta da Aeroviaggi, tanto sotto il profilo del "fumus" quanto sotto quello del "periculum".
La decisione cautelare, pur essendo per sua natura provvisoria, rappresenta una prima vittoria nella più ampia battaglia legale che contrappone Aeroviaggi e il Consorzio, da anni protagonista di diverse controversie (radicate sia in Sardegna sia a Bologna) che lo vedono contrapposto anche ad altri consorziati e allo stesso Comune di Santa Teresa di Gallura
TAGS
Greco Vitali PietroGreco Aeroviaggi, Consorzio Baia Santa Reparata