E LA SOCIETÀ PROFESSIONALE PUÒ FINANZIARSI LA FORMAZIONE

27-06-2007

E LA SOCIETÀ PROFESSIONALE PUÒ FINANZIARSI LA FORMAZIONE

Novantacinquemila euro è il finanziamento che si aggiudicato Studio Interprofessionale, un team di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, con sedi a Milano, Saronno, Como e Lugano, per formare i propri associate su temi quali la contabilità, il fiscale, la cura del cliente, la gestione del tempo e dello stress, trend evolutivi, internazionalizzazione, networking e web, responsabilità sociale e lingua inglese.
Interprofesisonale, che è una società a responsabilità limitata costituita da avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, aveva infatti partecipato al bando indetto Fondo paritetico interprofessionale per la formazione delle Pmi (detto “Fapi”), nato appunto per promuovere le attività di formazione continua del personale delle imprese.
Lo studio in collaborazione con Formaper, un’azienda della Camera di Commercio di Milano dedicata alla formazione delle imprese presenti sul territorio provinciale, ha presentato un piano strutturato in 12 progetti per un totale di 420 ore di formazione partite lo scorso marzo e in via di esaurimento. I beneficiari dei corsi sono i 12 dipendenti della società professionale e per alcune materie come quelle fiscali e legali, sono gli stessi soci a fare da insegnanti.
«Molti colleghi», afferma uno dei partner Roberto Serafico, «potrebbero beneficiare di questi fondi che ad oggi sono ancora poco conosciuti e per questo poco sfruttati. Il valore della formazione finanziata assume una connotazione ancora più profonda e accentuata per gli studi professionali, che fondano sulle risorse umane la propria capacità competitiva e di qualità del servizio».

TAGS

Interprofessionale RobertoSerafico Camera di Commercio di Milano, Formaper


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA