È MANCATO GIOVANNI M. UGHI

Nel 1969 con Gianni Nunziante aveva fondato lo studio Ughi e Nunziante

20-10-2011

È MANCATO GIOVANNI M. UGHI

Giovanni M. Ughi (in foto), fondatore dello studio Ughi e Nunziante, si è spento la scorsa domenica, all'età di 87 anni.
Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude a Parma nel 1946 ed essersi iscritto all'Albo nel 1948, Ughi è stato il primo italiano ad accedere al prestigioso LL.M. della Harvard Law School nel 1953.
Nel 1969, dalla fusione del suo studio con quello di Gianni Nunziante, nasce Ughi e Nunziante, con sede a Roma e a Milano. 
Celebri le sue regole arbitrali, che lo hanno portato ad essere Chairman del Working Party dell'IBA che ha redatto le IBA Rules on the Taking of Evidence in International Commercial Arbitration, approvate dall'IBA nel 1999.
«L’avvocato Ughi», commentano dallo studio, «ha rappresentato un esempio ed è stato un riferimento costante ed illuminato per quanti hanno, con lui o in rapporto con lui, esercitato la professione: tra questi, con il figlio ed avvocato Andrea, i soci e gli associati della “firm”. A Gianni Ughi va la gratitudine di tutti i soci e professionisti dello studio che continuano a trarre ispirazione dal Suo ricordo».

TAGS

Ughi e Nunziante Giovanni M.Ughi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA