È MORTO LIBERO CORSO BOVIO

09-07-2007

È MORTO LIBERO CORSO BOVIO

È morto l’avvocato Libero Corso Bovio, uno dei più grandi penalisti milanesi, molto vicino alla comunità dei giornalisti visto che con il suo studio aveva dato assistenza a grandi testate e gruppi editoriali: dal Sole 24 Ore a Rcs.
Il suo cadavere è stato trovato intorno alle 15.00 nello studio a Milano. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un suicidio.
Corso Libero Carlo Bovio, nato a Milano il 5 maggio del 1948, era l’ultimo discendente di una grande famiglia di avvocati e giuristi napoletani. Fra i suoi antenati celebri il filosofo Giovanni Bovio, suo bisnonno (nato a Trani e napoletano d’adozione), e il nonno Libero Bovio, poeta, giornalista ed editore napoletano, paroliere di canzoni immortali come «Reginella».
Suo padre Giovanni, morto negli anni '70, era stato uno dei maggiori avvocati del foro di Milano. Iscritto all' albo degli avvocati dal 1975, patrocinante in Cassazione dal 1981, Corso Bovio si occupava di diritto penale, in particolare di reati societari, ambientali, fallimentari e reati contro la pubblica amministrazione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA