Monica Dal Prà (in foto) entra come socio in Ecr Legal, la boutique specializzata in antitrust fondata lo scorso aprile da Claudia Cattarin e Gabriella Scionti, ex Allen & Overy; Flora Santaniello da Simmons & Simmons e Adele Sodano, ex Chiomenti.
Dal Prà, che dal 2001 al 2015 ha collaborato da Bruxelles con Bonelli Erede Pappalardo (oggi BonelliErede), è specializzata in materia di diritto della concorrenza e lavorerà sia nella sede di Bruxelles che in quella di Roma di Ecr.
Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università di Padova (1993), si è successivamente specializzata con un master in diritto europeo presso l’Institut des Etudes Européennes dell’Université Libre de Bruxelles (1994-1995), dove ha approfondito materie quali il diritto della concorrenza e la libera circolazione delle merci e dei servizi.
Dopo uno stage di un anno presso la Commissione Europea, alla Direzione Generale della Concorrenza, ha collaborato con lo studio Chiomenti dal 1995 al 2001 e, successivamente, con Bonelli.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede, Simmons & Simmons, Chiomenti, ECR Legal FloraSantaniello, ClaudiaCattarin, GabriellaScionti, AdeleSodano, MonicaDal Prà Commissione Europea