CDP Investimenti SGR Spa ha scelto lo Studio Legale Leone Torrani e Associati come consulente legale per lo sviluppo del primo dei progetti di edilizia privata sociale da realizzare a Parma.
L’incarico ricevuto dallo studio legale prevede la consulenza sugli aspetti giuridici concernenti gli accordi attuativi del Fondo di Parma Social Housing con gli operatori, i fondi locali e i Comuni interessati. L’iniziativa si prefigge di realizzare alloggi sociali, in grado di fornire una risposta concreta al disagio abitativo. Leone Torrani si avvale dello Studio Maisto e Associati per quanto riguarda gli aspetti fiscali e dello Studio Iaquinta per gli aspetti più strettamente finanziari.
Pier Giuseppe Torrani (nella foto), co-fondatore dello studio, ha esperienza nell’ambito del diritto amministrativo, con particolare attenzione ai settori dell’ urbanistica e dell’edilizia.
CDP Investimenti SGR Spa è stata fondata nel febbraio del 2009 da Cassa Depositi e Prestiti con ABI e ACRI per gestire il Fondo Investimenti per l'abitare, un fondo che opererà a livello nazionale acquisendo quote di fondi immobiliari di Edilizia Privata Sociale su base locale.
TAGS
Maisto, Torrani Incorvaia PiergiuseppeTorrani Acri, Cassa Depositi e Prestiti, ABI, Fondo d'Investimenti per l'Abitare, Cdp Investimenti SGR, Fondo di Parma Social Housing