EFFETTO PARMALAT, EREDE RINUNCIA AL CDA PRYSMIAN

Ma per il momento conserva altri undici incarichi: da Luxottica a Foncière des Régions

04-01-2011

EFFETTO PARMALAT, EREDE RINUNCIA AL CDA PRYSMIAN

Dopo la condanna di primo grado inflittagli dal Tribunale di Parma, Sergio Erede, socio fondatore dello studio Bonelli Erede Pappalardo, ha deciso di rinunciare a sedere nel board di Prysmian. Per l’avvocato sarebbe stata la dodicesima poltrona.
Il Cda della società quotata a Piazza Affari aveva cooptato l’avvocato lo scorso 21 luglio e nei prossimi giorni l’assemblea degli azionisti avrebbe dovuto votare la candidatura di Erede a consigliere.

Erede, secondo quanto reso noto da Prysmian, ha fatto sapere che la sua decisione è riconducibile alla recente sentenza emessa dal Tribunale di Parma in merito alle responsabilità di ordine penale nascenti dal dissesto del gruppo facente capo a Parmalat Finanziaria Spa. «Pur considerando tale sentenza, per la parte che lo riguarda, errata e destinata a riforma in appello e nonostante il concesso beneficio della sospensione condizionale della pena», dicono da Prysmian, «l’avvocato Erede ha ritenuto inopportuna la propria candidatura alla carica di Consigliere di Prysmian».

Ora resta da vedere se “l’effetto Parmalat” spingerà l’avvocato a riconsiderare anche i propri impegni negli altri Cda in cui è presente. Erede, infatti, è consigliere di Luxottica, Interpump Group, Gruppo Editoriale L’Espresso, Manifatture Lane Gaetano Marzotto & Figli, Società Italo Britannica L. Manetti - H. Roberts, Manuli Rubber Industries, Gruppo Ipg Holding (Gruppo Interpump), Sintonia, Presidente di Aon Italia, Vice Presidente del consiglio di amministrazione di Bnl e Componente del Consiglio di Sorveglianza di Foncière des Régions.

Sul punto, però, fanno sapere dallo studio Bonelli Erede Pappalardo, l’avvocato non intende esprimersi.

TAGS

BonelliErede SergioErede Aon, Banca Nazionale del Lavoro, L'Espresso, Parmalat, Prysmian  , Luxottica, L.Manetti H.Roberts & C, Interpump Group, IPG Holding, Manifatture Lane Gaetano Marzotto & Figli, Manuli Rubber Industries, Sintonia, Foncière des Régions


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA