Nomine

Egori socio equity di Freshfields

La nomina sarà effettiva dal 1° maggio 2017

16-03-2017

Egori socio equity di Freshfields


Freshfields Bruckhaus Deringer ha annunciato la promozione a socio equity di Roberto Egori (in foto). La nomina sarà effettiva dal 1° maggio 2017 e giunge al termine di un processo di valutazione internazionale che ha visto la promozione, nel 2017, di 18 nuovi partner per i 26 uffici del network.

Roberto Egori, in Freshfields dal 2004 e counsel dal 2015, è membro del dipartimento fiscale dello studio ed è basato a Milano.

Assiste regolarmente clienti italiani e internazionali, tra cui banche, intermediari, fondi d’investimento e multinazionali, prestando consulenza in materia fiscale, principalmente in relazione a operazioni di finanza strutturata, acquisizioni, operazioni di private equity, operazioni straordinarie e tematiche di transfer pricing. Inoltre, negli ultimi anni è stato impegnato in verifiche fiscali, accertamenti, contenziosi e procedure di interpello.

La nuova nomina si inserisce nel piano di sviluppo della tax practice di Freshfields, guidata in Italia dal socio Renato Paternollo, che conta oggi nove professionisti dedicati al diritto tributario.

Tra le operazioni più recenti e rilevanti che hanno visto il coinvolgimento del dipartimento fiscale dello studio, si ricordano l’assistenza a Ck Hutchison in relazione alla creazione di una joint venture con VimpelCom e alla fusione dei rispettivi operatori italiani di telefonia mobile, 3 e Wind, nonché l’assistenza a Pirelli in relazione ai profili fiscali dell’operazione di rifinanziamento del proprio debito.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA