EIRE 2008, AL VIA L'EXPO DEL REAL ESTATE ITALIANO E MEDITERRANEO

10-06-2008

EIRE 2008, AL VIA L'EXPO DEL REAL ESTATE ITALIANO E MEDITERRANEO

Al via Eire 2008, l'Expo internazionale dedicata al real estate italiano e dell'area Mediterranea organizzata da Ge.Fi e giunta ormai alla quarta edizione. Da oggi fino al 13 giugno gli oltre 380 espositori e i 20 mila operatori attesi, provenienti da oltre 40 paesi esteri, avranno la possibilità di incontrarsi e capire quali saranno le tendenze che domineranno nel settore immobiliare. L'area espositiva è di 37 mila metri quadrati, mentre più di cento sono i convegni, seminari ed eventi che si svolgeranno negli stand.

 
Tutta l’attività convegnistica di EIRE 2008 sarà di alto profilo: i convegni istituzionali, in particolare, tratterranno dello sviluppo immobiliare e territoriale lungo le maggiori direttrici europee, di sostenibilità ambientale e di centri commerciali, con la partecipazione di autorevoli personalità internazionali Inoltre in Sala Purple le Country Presentations di Russia, India, Ungheria, Emirati Arabi e Turchia.
 
Al convegno inaugurale di oggi, dal titolo “L'Italia al cuore dello sviluppo dell'Europa”, che tratta proprio del progetto dei corridoi europei, intervengono il Ministro degli esteri Franco Frattini e l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, che approfondiranno il ruolo e le responsabilità delle istituzioni europee sul tema e metteranno in risalto le opportunità di investimento in tali progetti.
 
Nella giornata di giovedì 12 giugno due sono i convegni in programma organizzati da TopLegal in collaborazione rispettivamente con Carnelutti Studio Legale Associato, dal titolo “Ospitalità italiana: il mercato dell'immobiliare guarda al settore alberghiero”, e con Dla Piper, dal titolo “Il debito ad un anno dal credit crunch”.
 
Oltre al consolidato concorso di marketing territoriale, Eire presenterà un ciclo di conferenze formative dedicato ai dirigenti e ai funzionari delle P.A. italiane e ai dirigenti delle aziende private sul tema dello sviluppo e del marketing territoriale.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA