Aiuti di Stato Alitalia

EJC BATTE RYANAIR IN CORTE EUROPEA

Oggi la Corte di Giustizia Ue ha rigettato l'appello di Ryanair, confermando la legittimità del piano di salvataggio Alitalia

13-06-2013

EJC BATTE RYANAIR IN CORTE EUROPEA

Arriva oggi la sentenza della Corte di Giustizia Ue che ha rigettato l'appello di Ryanair nella vicenda aiuti di Stato Alitalia. Ejc - Roberti & associati, con i soci Guido Bellitti, Gian Michele Roberti e Isabella Perego, ha rappresentato Alitalia nella causa. 

Per la compagnia aerea irlandese, affiancata dallo studio basato a Bruxelles Oswell & Vahida, si tratta dell'ennessima sconfitta incassata da quando, nel 2008, presentò ricorso formale alla Commissione europea contro il piano di salvataggio di Alitalia. La decisione di Ryanair era successiva all'annuncio da parte del governo italiano di un accordo con i sindacati sull’offerta di Cai. 

Il Tribunale dell’Unione europea, nel marzo 2012, aveva respinto il ricorso della low cost irlandese contro il salvataggio di Alitalia, confermando così - in pieno - le decisioni prese nel 2008 dall’esecutivo comunitario riguardo al piano di rilancio della compagnia di bandiera. Ma Ryanair non si era data per vinta, andando in appello.

Oggi l'ennesima conferma: il piano di salvataggio Alitalia è legittimo. Durante tutta la vicenda, Alitalia - che nella fattispecie odierna era intervenuta a sostegno della Commissione europea nella causa di appello promossa da Ryanair - è stata affiancata da Ejc.

TAGS

Chiomenti, Oswell & Vahida IsabellaPerego, GuidoBellitti, Gian MicheleRoberti Alitalia, Commissione Europea, Ryanair


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA