Eletto il nuovo Cnf, presenti due donne

18-10-2010

È stato eletto il nuovo Consiglio nazionale forense. L'elenco dei nuovi membri del Cnf è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale n. 19 del ministero della Giustizia.
Quindici dei ventisette membri sono stati riconfermati. Novità di quest'elezione è che, per la prima volta nel Cnf sono presenti due donne: Carla Broccardo, classe 1967, del distretto di Trento e Susanna Pisano, classe 1953, del distretto di Cagliari.
Nonostante, infatti,  la professione forense in questi ultimi anni si sia tinta sempre più di rosa (sono il 30% degli iscritti alla cassa di previdenza e tra i giovani superano il 50%), fino ad oggi il consiglio era rimasto "escluso" da questa trasformazione.

Il primo incontro del nuovo Consiglio è previsto per il 27 ottobre a Roma per l'insediamento e la  nomina del presidente, del vice, del segretario e del tesoriere.
Unico candidato alla presidenza, al momento è l'attuale presidente, Guido Alpa alla guida dell'organismo di rappresentanza istituzionale dell'avvocatura dal 2004. La prima riunione è stata programmata per l'11, 12 e 13 novembre. La seconda il 17 novembre.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA