L'assemblea dei soci di Elexia ha eletto l'equity partner Nicola Cinelli (in foto) managing partner dello studio. Cinelli prende il posto di Giulio Graziani, che era stato eletto managing partner all'assemblea dei soci di un anno fa. Contattato da TopLegal, lo studio fa sapere che Graziani, socio e cofondatore, esce da Elexia per intraprendere un nuovo progetto professionale. Con l’avvicendamento il numero di equity partner di Elexia scende così da 14 a 13.
Nell’incontro per il rinnovo annuale delle cariche, l’assemblea ha inoltre confermato Daniele Portinaro, equity partner e cofondatore, quale presidente del comitato esecutivo. Sono stati confermati nel comitato, oltre a Nicola Cinelli, anche altri due equity partner, Alberto Di Fresco, cofondatore, ed Enrico Mormino. Al posto di Graziani, invece, entra nel comitato Paolo Franzoni, equity partner e cofondatore.
Cinelli, in qualità di manging partner, avrà il compito di perseguire le linee guida di sviluppo dello studio condivise con il comitato esecutivo e definite nel business plan per il triennio 2019-2021, tra cui la volontà di creare una maggiore integrazione dei gruppi di lavoro suddivisi tra le tre sedi italiane (Milano, Roma e Firenze), nonché di costruire un network internazionale, avviato a seguito della partnership con Avco a Lisbona e Madrid dello scorso marzo.
Cinelli è entrato in Elexia nel 2017, a seguito dell'aggregazione nello studio di Cinelli Menaldi di Firenze. Anche Mormino è entrato in Elexia nel 2017 con l'apertura dell’ufficio romano, assieme ad altri due equity partner, Andrea Migliore e Giuseppe Guttadauro. Lo scorso anno Elexia, studio fondato nel 2015, ha inoltre introdotto la figura di counsel interno con la nomina di Marco Nucci, entrato nel luglio 2017.
TAGS
elexia EnricoMormino, GiulioGraziani, NicolaCinelli, GiuseppeGuttadauro, AndreaMigliore, DanielePortinaro, AlbertoDi Fresco, MarcoNucci, PaoloFranzoni