Elexia e Costanzo hanno assistito Castoldi che, con decreto del 17 – 31 ottobre 2018, è stata ammessa dal Tribunale di Monza alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale.
Castoldi è stata assistita, sin dalla fase di accesso alla procedura in bianco a dicembre 2017, dal team di Elexia composto da Daniele Portinaro (in foto), Elisa Castagnoli e Manuela Bedini, e dagli advisor finanziari Francesco Carnevali e Marco Girelli, partner di Costanzo.
Il piano concordatario è finalizzato a garantire la continuità aziendale tramite l’intervento di un assuntore, Binova, partecipata da un altro operatore nel mercato dell’elettronica, Nova.
Nova si impegna ad affittare i 10 punti vendita Castoldi per l’intera durata del piano, preservando la continuità aziendale e apportando finanza esterna volta a garantire il pagamento dei creditori chirografari e preservare i posti di lavoro dei 140 dipendenti della società.
Castoldi è socia di Euronics Italia e attiva nel settore degli elettrodomestici, dell’elettronica di consumo, telefonia e informatica.TAGS
elexia, CA Group DanielePortinaro, ElisaCastagnoli Nova Coop, Castoldi, Binova, Euronics