Oggi a Madrid, Elexia nelle persone di Daniele Portinaro, presidente del Comitato Esecutivo, e di Giulio Graziani (in foto), managing partner, ha firmato l’accordo di partnership con Antonio Viñal, fondatore dello studio legale spagnolo Avco - Antonio Viñal & Co. Abogados.
Elexia ha dunque una nuova sede a Madrid mentre Avco rafforzerà la sua presenza nel mercato italiano. Oltre alla compresenza, questa nuova alleanza permetterà ad entrambi gli studi di condividere know-how e risorse in modo sinergico, con il fine di offrire un servizio di advisory competente ed avanzato, finalizzato allo sviluppo del business dell’impresa.
L’obiettivo è implementare le operazioni di M&a tra i due paesi, un mercato in grande fermento sia in Italia che in Spagna, dovuto principalmente ad un cambio di prospettiva nel tessuto imprenditoriale italiano e ad una maggior apertura alle dinamiche di mercato globale.
L’obiettivo a lungo termine è invece quello di creare un network internazionale concentrandosi soprattutto su alcune aree geografiche di interesse tra cui il mercato del sud-est asiatico di cui Viñal, già segretario generale dell’Asociación Empresarial España - Asean, vanta una profonda conoscenza in ragione di una consolidata esperienza professionale.
TAGS
elexia, AVCO Legal GiulioGraziani, DanielePortinaro, AntonioViñal Asociación Empresarial España