Nomine

Elia e Prisco partner di Pavia e Ansaldo

I due professionisti operano rispettivamente presso le sedi di Milano e Torino

15-12-2023

Elia e Prisco partner di Pavia e Ansaldo

Pavia e Ansaldo annuncia la nomina di due nuovi partner, Massimiliano Elia (in foto, a sinistra) e Milena Prisco (in foto, a destra), già of counsel dello studio.
I due professionisti operano rispettivamente presso la sede di Milano e gli uffici torinesi di Pavia e Ansaldo.

Contattato da TopLegal in merito alla participazione all'equity dei due partner, lo studio ha specificato che, per policy interna, questo tipo di informazioni non viene comunicata.

Massimiliano Elia, che già guida la sede di Torino di Pavia e Ansaldo dalla sua apertura nel 2021, è attivo nell’ambito dei dipartimenti di bancario e finanziario, M&a, private equity, contenzioso e arbitrati e capital markets. Elia ha maturato esperienza in materia finanziaria e assicurativa, con particolare riguardo alle operazioni di mergers and acquisitions e di finanza strutturata. In ambito contenzioso presta assistenza giudiziale in materia di structured finance, capital e debt market per banche, enti pubblici, imprese e privati ed è frequentemente nominato arbitro, anche in qualità di presidente. È membro dell’International Bar Association.

Milena Prisco, responsabile Esg dello studio, svolge la sua attività nell’ambito dei dipartimenti M&a e compliance. Prisco ha maturato esperienza nell’ambito dell’M&a e nel corso degli anni si è specializzata nelle operazioni straordinarie in settori high tech come fintech, Ai, healthcare e fashiotech, grazie ad una lunga e consolidata esperienza nel venture capital nell’assistenza di fondi, scale up e società quotate nelle operazioni di Corporate Vc. In ambito Esg, Prisco presta assistenza a quotate e Pmi in relazione a policy di corporate governance, a società di capitale nella acquisizione della qualifica di società benefit, fondi di investimento nelle politiche Esg nei processi di investimento, svolge Esg due diligence nelle operazioni straordinarie e nell’ambito di strategie di sostenibilità. Membro dell’International Bar Association, è infine attivamente impegnata in programmi pro – bono di mentoring ed empowerment femminile in diverse associazioni che si occupano di parità di genere.

Con le nuove nomine, Pavia e Ansaldo porta a 36 il numero dei partner.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA