Controllata indiana

ELICA SOTTOSCRIVE CONVERTIBILE CON LMCR

Bond emesso da Elica PB India Private. Il deal ha comportato la rinegoziazione degli accordi di jv con i soci di minoranza indian

27-05-2013

La Torre Morgese Cesàro Rio ha assistito Elica nella sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile di 5 milioni di euro, emesso dalla controllata indiana Elica PB India Private Ltd.

Il team di Lmcr che ha seguito l'operazione è composto dal partner Roberto Rio (in foto) con l'associate Leopoldo Giannini.
Gli studi che hanno curato l'emissione obbligazionaria sono Crawford Bailey e Dsk.

L'operazione ha comportato in particolare la rinegoziazione degli accordi di joint venture con i soci di minoranza indiani. Elica PB India Private Ltd, joint venture controllata al 51% da Elica spa, a pochi anni dalla sua nascita è il secondo player del mercato locale delle cappe da cucina. Le risorse investite saranno destinate al sostegno della crescita e allo sviluppo di una più incisiva politica commerciale in un mercato stimato ad alto potenziale quale quello indiano.

Lmcr aveva già assistito Elica lo scorso anno nelle sue strategie di
internazionalizzazione e in particolare nella cessione a Fuji Industrial di una quota pari al 3,24% del capitale sociale della controllata cinese Zhejiang Putian Electric.

TAGS

La Torre Morgese Cesàro Rio LeopoldoGiannini, RobertoRio Elica, Crawford Bailey, Dsk, Fuji Industrial, Zhejiang Putian Electric


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA